Menu
Your Cart
SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 97€

Termini & Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

PREMESSE
Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti pubblicati sul sito www.gusto42.it in tutte le sue estensioni e sottodomini     (i "Prodotti") (il "Sito"),
Il sito è di proprietà e gestito da Gusto42 Snc con sede in via Vittorio Emanuele Paliano FR Cap 03018, Italia con CF e P.IVA 02805320609 iscritta al registro delle imprese di Frosinone n. REA FR – 179056, Tel. 333.6106120, email: info@gusto42.it

Qualsiasi comunicazione relativa al presente contratto da parte dei Clienti può essere inviata per email a info@gusto42 .it 
Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di un Ordine ne comporta la totale accettazione da parte del Cliente.

 

DEFINIZIONI

Venditore:

Gusto42 Snc con sede in via Vittorio Emanuele Paliano FR Cap 03018, Italia con CF e P.IVA 02805320609 iscritta al registro delle imprese di Frosinone n. REA FR – 179056, Tel. 333.6106120, email: info@gusto42.it

Cliente:

Privato o professionista.

Sito web commerce:

www.gusto42.it

Prodotti:

Tutti i prodotti venduti sul sito web commerce.

Proposta d’Ordine:

compilabile sul Sito web commerce da parte del Cliente, contenente i propri dati e le condizioni di vendita

Contratto di vendita:

Stabilito dalla proposta d’Ordine e dalle Condizioni di Vendita della società Gusto42 Snc con sede in via Vittorio Emanuele Paliano FR Cap 03018, Italia con CF e P.IVA 02805320609 iscritta al registro delle imprese di Frosinone n. REA FR – 179056, Tel. 333.6106120, email: info@gusto42.it


A
Proposta d’ordine e accettazione dello stesso.

Con la compilazione della proposta d’Ordine sul sito web commerce, il Cliente sottoscrive al Venditore un contratto di vendita dei Prodotti selezionati nella stessa, al prezzo e secondo le altre condizioni specificate.
La proposta d’ordine è definitiva e irrevocabile per 10 giorni dalla data di invio della proposta stessa.
Dopo la ricezione della proposta da parte del venditore, lo stesso si impegna nell’accurata preparazione e successiva evasione dell’ordine. il Venditore comunica al cliente con una conferma d’ordine l’accettazione della proposta d’ordine e del presente contratto di vendita, entro il termine massimo della scadenza della proposta d’ordine effettuata dl cliente.
I prodotti della società Gusto42 Snc con sede in via Vittorio Emanuele Paliano FR Cap 03018, Italia con CF e P.IVA 02805320609 iscritta al registro delle imprese di Frosinone n. REA FR – 179056, Tel. 333.6106120, email: info@gusto42.it

Prodotti eventualmente non disponibili saranno tempestivamente comunicati sul sito web commerce.


B
Tipologia di contratto.

Il presente contratto è da intendersi come contratto di vendita di bene o cosa mobile, come previsto dagli articoli 1470 e seguenti c. c.
Il contratto andato a buon fine si intende tra il venditore e il cliente finale consumatore dei prodotti della società Gusto42 Snc con sede in via Vittorio Emanuele Paliano FR Cap 03018, Italia con CF e P.IVA 02805320609 iscritta al registro delle imprese di Frosinone n. REA FR – 179056, Tel. 333.6106120, email: info@gusto42.it

Per acquisti con scopo di commercializzazione dei prodotti  vale espressamente il punto A.

B
Immagini Campione e Illustrative

Nel sito web commerce sono utilizzate immagini campione dei prodotti della Gusto42 Snc con sede in via Vittorio Emanuele Paliano FR Cap 03018, Italia con CF e P.IVA 02805320609 iscritta al registro delle imprese di Frosinone n. REA FR – 179056, Tel. 333.6106120, email: info@gusto42.it

per indicare e spiegare la tipologia dei prodotti.
Le relative non conformità dei prodotti possono essere contestate solo se molto notevoli.
L’utilizzo dei prodotti della società Gusto42 Snc con sede in via Vittorio Emanuele Paliano FR Cap 03018, Italia con CF e P.IVA 02805320609 iscritta al registro delle imprese di Frosinone n. REA FR – 179056, Tel. 333.6106120, email: info@gusto42.it

è riferito ad un uso standard degli stessi.
E’ compito del cliente verificare l’utilizzo dei prodotti in modo concreto prima di procedere con l’acquisto per un corretto uso e funzionalità.


C
Spedizione e consegna dei prodotti

La consegna dei prodotti avvera’ tramite corriere come specificato nella proposta d’ordine.
La consegna sarà effettuata nel luogo indicato dal cliente nella proposta d’ordine.
La consegna precisa e definitiva sarà comunicata dal venditore o dal corriere stesso.
La data di consegna presente nella proposta d’ordine è puramente indicativa.
La consegna nei 30 giorni successivi all’ordine decreta l’adempimento dei doveri del venditore.
Gli ordini vengono generalmente evasi in 24/48h e la consegna avviene in 2/5 giorni lavorativi., fatto salvo particolari luoghi di spedizione.
Tutte le eventuali spese di spedizione aggiuntive sono a carico del cliente.
In caso di destinatario assente la responsabilità è del cliente stesso.
L’eventuale data di consegna prevista nel Modulo d’Ordine è solo indicativa e la consegna in data diversa, purché eseguita entro i 30 giorni successivi all’ordine, costituisce esatto adempimento del Venditore. A titolo esemplificativo, gli ordini vengono evasi generalmente il giorno successivo (dal lunedì a venerdì) alla ricezione del pagamento e la consegna avviene mediamente entro 24 ore per Italia, entro 48 per le Isole ed alcune piccole frazioni per le spedizioni con corriere espresso.


D
Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi dei prodotti e servizi offerti da dalla Gusto42 Snc con sede in via Vittorio Emanuele Paliano FR Cap 03018, Italia con CF e P.IVA 02805320609 iscritta al registro delle imprese di Frosinone n. REA FR – 179056, Tel. 333.6106120, email: info@gusto42.it sono espressamente indicati nel sito www.gusto42.it, nella proposta d’ordine effettuata dal cliente e nella conferma d’ordine effettuata dal venditore.
Le modalità di pagamento sono espressamente indicate nel sito gusto42.it, nella proposta d’ordine effettuata dal cliente e nella conferma d’ordine effettuata dal venditore.

Il pagamento tramite bonifico bancario prevede la verifica di valuta positiva.

Il pagamento in contrassegno prevede il pagamento esclusivamente in contanti all’agente incaricato, in questo caso il corriere stesso, che fa le veci del venditore.


E

Pagamenti in ritardo e recupero crediti

Il mancato pagamento autorizza il venditore a sospendere la consegna dell’ordine effettuato dal cliente ed ogni eventuale servizio aggiuntivo, fino alla riscossione della somma dovuta.
Il venditore, in caso di insoluto da parte del cliente è autorizzato alla messa in mora, stabilita dal D. lgs 231/02.
Il venditore ha diritto di risarcimento ai sensi dell’articolo 6 del D.lgs 231/02, qualsiasi sia il rapporto con i clienti.
Pagamenti parziali in ritardo saranno imputati in spese, more, e danni.
Le spese legali saranno quantificate a seconda delle tariffe in vigore.
Per evitare e prevenire eventuali frodi o ordini truffa il venditore ha diritto secondo il D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 alla verifica degli indirizzi IP delle relative proposte d’ordine.
A meno che avvenga il risarcimento dei danni provocati dall’ordine truffa nei confronti del venditore.

E

Responsabilità solidale.

Su richiesta del cliente è possibile indicare dati di terzi sulla documentazione fiscale.
Il cliente è espressamente responsabile con eventuali terzi dell’obbligo di pagamento indicato nella proposta e conferma d/ordine salvo casi previsti dalla legge.
La fattura deve essere espressamente richiesta nella proposta d’ordine.
Pena l’emissione della sola ricevuta fiscale.


F
Brevetti, proprietà industriale e intellettuale.

Il cliente acquista la completa proprietà dei prodotti solo ed esclusivamente al completo pagamento concordato con il venditore come da articoli 1523 e seguenti c.c.
Tutti i progetti, materiale tecnico, promozionale, pubblicitario fa parte della proprietàintellettuale del venditore.
Tutti i marchi, segni, loghi che rimandano alla società Gusto42 Snc presenti nel sito web commerce sono di proprietà dello stesso. e hanno scopo puramente esplicativo in merito alla vendita dei propri prodotti 
L’utilizzo improprio dei marchi, loghi e segni Gusto42 è perseguibile a norma di legge.

G
Risoluzione del contratto

Il contratto di vendita si ritiene risoluto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con l’avveramento di una sola delle seguenti clausole:
1. Pagamento non avvenuto del prezzo concordato
2. Rifiuto non giustificato della consegna. Assegna non giustificata alla consegna.
3. situazione fallimentare del cliente
4. In casi di grave inadempimento da parte del cliente.


H
NON CONFORMITA’

La non conformità dei prodotti va espressamente comunicata al venditore tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi.
Passati i 14 giorni dalla data di consegna il cliente accetta automaticamente e in modo inderogabile i prodotti ricevuti e rinuncia a ogni qualsiasi tipo di rivalsa.
Eventuali non conformità dei prodotti non autorizzano i clienti a sospendere i pagamenti.
L’unica obbligo del venditore in merito alla non conformità dei prodotti è la sostituzione dei prodotti stessi previa verifica da parte del venditore.
I costi della sostituzione dei prodotti saranno a carico del venditore.
La responsabilità del venditore è esclusa:
1- in caso il cliente poteva prevedere o conoscere le non conformità.
2- se le non conformità siano di piccola entità e sia troppo costoso porre rimedio.
3.se le non conformità derivino da eventuali modi o strumenti di installazione dei prodotti
3. se le non conformità derivino dall’intervento di personale non autorizzato o qualificato.
4. se le non conformità siano legate ad un aspetto puramente estetico e non funzionale dei prodotti.
In caso di gravi ritardi di consegna dovuti al mancato adempimento dei doveri del venditore, lo stesso risarcirà una somma di denaro che potrà essere massimo pari al valore dell’ordine effettuato dal cliente.

H

Modifiche d’ordine e condizioni di vendita

Qualsiasi tipo di modifica d’ordine e del presente contratto dovrà essere pattuita per iscritto.
Qualsiasi tipo di modifica d’ordine saranno regolamentate ai sensi dell’art. 1327 c.c.
Il venditore si impegnerà ad accontentare il cliente ove possibile comunicandolo tempestivamente con il cliente.


I
Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti del Capo I, del titolo III, della parte III del D.Lgs. 6 settembre 2005 n, 206 (Codice del Consumo, articoli 52 e ss.), il Venditore comunica espressamente che il Cliente che rivesta la qualità di “consumatore” ai sensi della normativa vigente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. La volontà di recedere dal contratto può essere comunicata:

1. inviando il “modulo tipo” per l’esercizio del diritto di recesso, allegato alle presenti Condizioni di Vendita, debitamente completato e sottoscritto;

2. presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto.
Tale comunicazione può essere inviata, entro il predetto termine, all’indirizzo email: info@gusto42.it

oppure all’indirizzo Gusto42 Snc via Vittorio Emanuele Paliano FR Cap 03018, Italia. Ogni comunicazione si intende spedita in tempo utile se l’invio avviene entro i termini sopra previsti. Resta salvo l’onere del consumatore di provare di aver esercitato tempestivamente e correttamente il diritto di recesso.

Esercitato il recesso, il Cliente deve restituire i Prodotti all’indirizzo sopra indicato, o a consegnarli ad un terzo autorizzato dal Venditore a riceverli, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Il Venditore effettuerà il rimborso dell’importo pagato entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla comunicazione del Cliente di voler avvalersi del diritto di recesso, con facoltà di trattenere detto rimborso sino ad effettiva ricezione dei Prodotti integri, ovvero finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate dal Venditore.
N.B. Nel caso di prodotti resi acquistati con spedizione gratuita verrà trattenuto dal rimborso un importo pari a Euro 10,00.

Il Cliente è responsabile di ogni diminuzione di valore dei Prodotti che risulti da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.
Si specifica che il diritto di recesso di cui al presente articolo compete solo ai Clienti persone fisiche che rivestano la qualifica di “consumatore” ai sensi della normativa vigente, essendo viceversa escluso per i Clienti che non la rivestano ossia che agiscano per scopi imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali.
In ogni caso il diritto di recesso è escluso qualora la vendita ricada nelle eccezioni previste dall’Art. 59 Codice del Consumo, come riformato dal D.Lgs. 21.02.2014, n. 21, in particolare quando abbia ad oggetto:

1. la fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

2. la fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

3. la fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

4. la fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Il Venditore si riserva quindi di controllare e valutare nel caso concreto la possibilità di recesso e/o la concreta diminuzione del valore del prodotto in considerazione della particolarità della merce venduta.


L
Foro competente.

Per qualsiasi controversia di Natura legale il foro competente è quello di Roma.


M
Contratto con il consumatore.

Qualora il Cliente sia un consumatore ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.ii.mm. e della Convenzione di Roma del 1980 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali, sono fatte salve a suo favore le disposizioni più favorevoli previste da tali normative, con disapplicazione delle clausole o degli elementi di clausola che siano eventualmente in contrasto e permanenza del vigore delle altre clausole.
Le clausole o gli elementi di clausola delle presenti condizioni che rientrino eventualmente nella previsione dell’art. 33 comma 2 del D.Lgs. 206/05, non sono vessatorie qualora risulti dalla proposta d’ordine, o altrimenti, la rispettiva trattativa individuale tra il Cliente ed il Venditore.

16 Rinvio a normative di settore.

Per quanto non espressamente derogato dal presente Contratto, oltre al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.ii.mm. per il rispettivo campo di applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non esaustivo, riferimento al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e ss.ii.mm.

 

SOSTITUZIONI, RESI, RIMBORSI

 

1.  Perdite e deterioramenti


I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al cliente al momento della consegna, ovvero, in caso di trasferimento della merce da un luogo ad un altro, al vettore al momento della consegna.

 

2.  Verifica della merce 

2.1 Spetta al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti e, in caso di anomalie e/o di articoli /prodotti mancanti, di ritirare la merce con riserva di controllo del contenuto ed informare Gusto42 entro 7 (sette) giorni a partire dalla data di ricevimento dei prodotti stessi, conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere. 

2.2 Dopo avere seguito tutte le indicazioni del punto 4.1, Gusto42, in accordo con il cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti.


3.1 Per gli acquisti di macchine e/o accessori effettuati tramite internet, call center e fuori dai locali commerciali, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dal Codice del Consumo (Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, in G.U. 11.03.2014), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del bene (o dell’ultimo bene per ordini multipli), contattando il servizio clienti per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito a cura ed onere del consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato a Gusto42 la sua decisione di recedere. 

3.2 Gusto42 accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati in conformità a quanto sopra descritto, Gusto42 provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti, entro un massimo di 14 giorni da quando è venuta a conoscenza dell’avvenuto recesso. Gusto42 può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Gusto42rimborserà, inoltre, i relativi costi di spedizione fatturati con l’acquisto. Tali modalità si applicheranno anche per i resi provenienti da Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Livigno e Campione: in questo caso Gusto42 provvederà al pagamento dei permessi doganali e delle tasse imponibili. 

3.3 Non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali capsule, biscotti, cioccolato o zucchero acquistati direttamente presso le boutique o tramite i canali internet o telefonico. In particolare, per i prodotti acquistati in boutique, una volta lasciato il locale Gusto42 non potrà più provvedere al cambio o alla sostituzione del prodotto: spetta pertanto al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti e, in caso di anomalie e/o di articoli /prodotti mancanti, segnalarlo al personale della Boutique prima di lasciare il negozio. Fanno eccezione i casi in cui le anomalie (capsule schiacciate e/o con parti mancanti, difetti di imballo, ecc.) non possono essere riscontrate dal cliente al momento dell’acquisto: in questo caso le sostituzioni saranno accettate, previa verifica da parte di Gusto42.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Accentando, ne permetti l'utilizzo.